Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca lunedì 07 febbraio 2022 ore 13:27

Sciatori della domenica, droga e violazioni Covid

carabinieri

Le attività di controllo dei carabinieri hanno coinvolto 78 veicoli e oltre 120 persone sfociando in denunce, sequestri e contravvenzioni



ABETONE CUTIGLIANO — Tra gli sciatori della domenica droga e violazioni Covid, oltre a infrazioni al codice stradale: è quanto hanno rilevato i carabinieri nel corso dei controlli condotti con l'ausilio di un'unità cinofila da Firenze e che nel fine settimana hanno riguardato 78 veicoli e più di 120 persone. 

Il risultato: segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti 9 ragazzi provenienti dalle province di Firenze, Prato, Pisa e Bologna, elevate due multe per il mancato rispetto della normativa anti Covid-19 e 5 contravvenzioni al codice della strada per il mancato possesso delle dotazioni invernali, vale a dire catene o pneumatici termici.

Al capitolo droga, i segnalati sono tutti poco più che maggiorenni. Nel frangente sono stati posti sotto sequestro complessivamente 3 grammi di marijuana e una dose di cocaina. Le due multe per il mancato rispetto della normativa anti Covid hanno invece colpito una coppia di giovani che pretendevano di consumare un caffè all'interno di un bar pur se totalmente privi di copertura vaccinale, non avevano ricevuto nemmeno la prima dose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità