Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 14 maggio 2019 ore 15:55

Allarme su Ponte Vecchio ma è una caccia al tesoro

Scatta più volte l'allarme sul defibrillatore installato al Ponte Vecchio, le indagini della polizia municipale fiorentina arrivano fino a Seattle



FIRENZE — L'allarme è scattato più volte alla centrale operativa del 118, la Polizia Municipale ha iniziato a indagare scoprendo il mistero. Il defibrillatore del Ponte Vecchio è finito all'interno di una caccia al tesoro virtuale. I partecipanti al gioco per smartphone lo hanno aperto più volte, facendo partire la chiamata automatica.

Il fenomeno si ripeteva da qualche giorno: gli operatori accorrevano al segnale di allarme, ma senza trovare nessuno. La municipale fiorentina ha trovato un piccolo involucro nella parte esterna della scatola, all’interno un foglio con un elenco di nominativi.
Gli agenti sono così risaliti alla APP di un gioco per smartphone nel quale i partecipanti nascondono in luoghi aperti al pubblico un “geocache” lasciando indizi per trovare il dispositivo. Un geocache è finito nel defibrillatore del Ponte Vecchio e per trovarlo gli utenti hanno fatto scattare l'allarme.

Gli agenti hanno contattato per email gli amministratori dell’applicazione con sede a Seattle chiedendo l’immediata rimozione dell’indizio del Ponte Vecchio dal gioco. La risposta dagli Usa è arrivata poco dopo scusandosi e sottolineando di non essere direttamente responsabili nella scelta dei nascondigli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca