Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE13°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 21 luglio 2018 ore 14:15

Allerta temporali per tutto il weekend

È scattata alle 13 e andrà avanti fino a stasera alle 21. Domani il bis dalle 8 alle 21. Interessati i corsi d'acqua come Ema, Mugnone e Terzolle



FIRENZE — È scattata oggi alle 13 e andrà avanti fino alle 21 l’allerta gialla per rischio idrogeologico/idraulico sul cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle) e temporali forti. E domani, domenica 22 luglio, il bis dalle 8 alle 21.

Lo segnala il Centro Funzionale Regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Fenomeni previsti:

PIOGGIA: oggi, sabato, possibilità di isolate precipitazioni, a carattere di rovescio o temporale, più probabili nel pomeriggio e sulle zone interne settentrionali. Domani, domenica, possibilità di precipitazioni isolate-sparse, a carattere di rovescio o temporale, più probabili sulle zone settentrionali della regione.
SABATO cumulati medi non significativi su tutte le aree e massimi, nei temporali, fino a localmente 40-50 mm sulle zone settentrionali, cumulati anche in poco tempo.
DOMENICA cumulati medi non significativi su tutte le aree e massimi, nei temporali, fino a 50-70 mm sulle zone settentrionali della regione e 30-40 mm altrove, cumulati anche in poco tempo.
TEMPORALI: oggi, sabato, possibili temporali a carattere isolato nel pomeriggio e sulle zone settentrionali della regione. Grandinate e forti colpi di vento solo occasionali.
Domani, domenica, temporali a carattere isolato, più probabili tra la mattina e il pomeriggio sulle zone settentrionali della regione. Nei temporali possibili forti colpi di vento e grandinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità