Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 20 giugno 2015 ore 18:55

Salvati i "Fochi" di San Giovanni

Oltre 90 mila euro raccolti con la campagna #fochi2015. La festa del patrono non dovrà rinunciare al classico spettacolo pirotecnico



FIRENZE — Partita dall'idea dell'associazione Laica la raccolta fondi ha riscosso un gran successo. Grazie al contributo di cittadini e imprese sono stati raccolti circa 56 mila euro che andranno a sommarsi ad altri 52 mila in arrivo, cosi da raggiungere e addirittura superare la cifra prevista per l'acquisto dei fuochi d'artificio che quest'anno saranno saranno in "edizione speciale" con effetti tricolore in omaggio ai 150 anni di Firenze Capitale e ai 750 anni dalla nascita di Dante.

Il sindaco Dario Nardella ha voluto ringraziare la società di San Giovanni Battista che con la Camera di commercio,, il prefetto e le istituzioni ha consentito di fare questo appello a tutta la città, riscuotendo un gran successo nonostante la difficile situazione economica del momento.

"Voglio ringraziare - ha commentato il sindaco - quei tanti cittadini che, in forma anche anonima, si sono fatti avanti, e gli imprenditori. È il segno che c'è ancora uno spirito di solidarietà ma, soprattutto, un desiderio di appartenenza della comunità alla città: i fochi simboleggiano il momento più autentico di legame alla tradizione fiorentina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dario Nardella - video
Franco Puccioni - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno