Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 12 febbraio 2023 ore 16:05

Rocky, il cane anti-esplosivo è l'idolo dei social

Fiorentino con una faccia da selfie. Primo piano da urlo e sguardo da duro per Rocky, il poliziotto a quattro zampe che fiuta gli esplosivi



FIRENZE — Il primo piano di Rocky ha fatto capolino sui cellulari di tutti gli italiani, il poliziotto a quattro zampe della questura di Firenze è stato la mascotte odierna della Polizia di Stato.

"Rocky, poliziotto a quattro zampe della questura di Firenze specializzato nel fiutare gli esplosivi. Rocky ama lavorare sodo e, durante le meritate pause, adora salutare i suoi amici e avvicinarsi alla fotocamera per i selfie!" questo il post della Polizia di stato che ha trasformato Rocky nella star del 12 Febbraio.

"Il cane anti-esplosivo non ha una grande stazza, ha un carattere molto pacato e non entra mai in competizione con gli altri cani. Deve poter mangiare cibo secco che, oltre ad essere la ricompensa alla sua attività, è anche l'unica forma di alimentazione che gli verrà somministrata. I cani di gran fiuto e voracità sono quindi l'ideale per il servizio anti-esplosivo" spiega la Polizia di stato in un focus dedicato a questo tipo di specialità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità