Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 15:03

Gattini soli in treno da Napoli arrivano a Firenze

Rischiavano di finire a Milano i tre gattini intercettati dalla Polfer di Firenze avvisati da una associazione animalista che li ha presi in custodia



FIRENZE — L'avventura di tre gattini abbandonati, in viaggio su un treno diretto da Napoli a Firenze, è terminata al binario 9 della stazione di Santa Maria Novella dove hanno trovato ad accoglierli gli agenti della polizia ferroviaria. Hanno rischiato di finire a Milano.

I tre gattini giunti in stazione, accompagnati da personale viaggiante del treno della compagnia Italo, sono stati affidati ad una pattuglia della Polfer che li ha presi in consegna al binario 9. Sono stati accuditi e rifocillati fino all’arrivo della responsabile di una associazione animalista che li ha presi in custodia.

L'allarme è scattato nella mattinata di ieri, quando la responsabile dell’Associazione UGDA per la tutela dei diritti degli animali abbandonati ha contattato telefonicamente la Polfer di Firenze, poiché, essendo rimasta imbottigliata nel traffico, temeva di non riuscire ad arrivare in tempo alla stazione di Santa Maria Novella per prendere in consegna tre gattini abbandonati a Napoli ed in viaggio verso Firenze, destinati, se non soccorsi dai volontari dell’associazione, ad una triste sorte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca