Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca domenica 12 maggio 2019 ore 16:00

Pistola taser contro il paziente fuori di sé

I militari intervenuti per calmare il paziente psichiatrico hanno utilizzato la pistola taser. Salvini: "Strumento prezioso per le forze dell'ordine"



BAGNO A RIPOLI — Un paziente ricoverato nel reparto di psichiatria dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli ha dato in escandescenze questa mattina. 

I medici, che non riuscivano a trattenerlo per sedarlo, hanno chiamato i carabinieri. L'uomo, 42 anni, con problemi psichici, già noto alle forze dell'ordine, e destinatario di un provvedimento restrittivo, alla vista dei militari li ha aggrediti. Solo l'utilizzo della pistola taser è riuscito a fermarlo consentendo così agli operatori sanitari di sedarlo. Questo è il terzo intervento nei confronti dello stesso paziente che i carabinieri hanno effettuato negli ultimi due giorni.

"La pistola elettrica - ha commentato il ministro dell'Interno Matteo Salvini - funziona e si dimostra uno strumento prezioso per le Forze dell'Ordine: la sperimentazione è quasi finita, da questa estate sarà nella normale disponibilità delle donne e degli uomini in divisa. Dalle parole ai fatti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca