Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 13 maggio 2019 ore 11:55

Bancarotta, tra gli arrestati anche un avvocato

L'inchiesta su una serie di presunte bancarotte fraudolente ha interessato alcune società consortili che operavano sul territorio fiorentino



FIRENZE — La Guardia di Finanza di Firenze ha avviato all'alba una operazione legata ad una inchiesta su presunte bancarotte fraudolente che avrebbero portato complessivamente a distrarre beni per 6 milioni di euro. Tra le otto persone arrestate nell'ambito dell'inchiesta c'è anche un avvocato del foro di Firenze. Il gip ha disposto il sequestro di denaro e beni per oltre due milioni di euro per sottrazione fraudolenta al pagamento di imposta.
Otto i destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare, tutti agli arresti domiciliari tranne un imprenditore che è finito in carcere.

La Guardia di Finanza ha spiegato che l'indagine, coordinata dal pm Von Borries, nasce dalle verifiche fiscali condotte dai militari nei confronti di una società consortile a responsabilità limitata costituita nel 2007 che operava nel settore dei trasporti, facchinaggio e pulizie. La società è stata dichiarata fallita nel gennaio 2016.
Due i filoni di indagine che si sono successivamente aperti su una società in accomandita semplice del settore delle costruzioni, fallita a gennaio 2019, e su una società a responsabilità limitata dedita alla somministrazione di bevande e alimenti, fallita nell'agosto 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità