Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 18 agosto 2017 ore 11:11

L'orrore della Rambla negli occhi dei fiorentini

Sui social network i racconti di chi per caso è scampato alla furia dei terroristi che si sono lanciati con un furgone sulla folla a Barcellona



BARCELLONA — Lo spaesamento, la paura, poi la consapevolezza di essere scampati per un soffio all'attentato che ha insanguinato Barcellona e che ha fatto tredici morti e cento feriti. Tutto nel cuore della città catalana, cuore pulsante del turismo e meta prediletta da tutta Europa.

Tra chi ha raccontato di essersi trovato nel luogo della strage pochi istanti prima dell'attentato c'è l'ex assessore dal Comune di Firenze Graziano Cioni, a Barcellona con la famiglia, che solo per un caso non si è imbattuto nel furgone bianco guidato dai terroristi. Racconta Cioni su Facebook: "Sono venuto via in tempo noi stiamo bene. Sembra che uno dei terroristi sia asserragliato nel ristorante turco con degli ostaggi, noi abbiamo pranzato il quello marocchino vicino 50 metri".

Nella città in vacanza con i figli c'era anche Vania Valoriani, anche lei fiorentina e psicologa all'ospedale di Careggi. "Siamo sotto shock. - scrive sul social network - Eravano proprio lì fino a pochi minuti prima: abbiamo raggiunto Barceloneta in metropolitana mentre stava accadendo. E ora pensiamo a come tornare al camper".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità