Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 09 dicembre 2016 ore 10:38

Il calcio oltre le frontiere

Sedici squadre composte da migranti e operatori impegnati nell’accoglienza si sfideranno in un torneo ‘internazionale’ di calcio a 5



FIRENZE — Ben sedici squadre si sfideranno a Firenze in un torneo ‘internazionale’ di calcio a 5 promosso dalla Federazione regionale delle Misericordie della Toscana e dalla Asd Ponte Rondinella Marzocco. Di fronte formazioni composte da migranti e operatori impegnati nell’accoglienza provenienti dalle province di Firenze e Pistoia, per superare le barriere e cementare l’amicizia come solo lo sport sa fare.

Calcio d’inizio del torneo sabato 10 dicembre nell’impianto sportivo di via Edoardo Detti, con le prime 4 sfide. Nello stesso impianto si disputeranno anche gli altri incontri.

Il torneo è articolato in 4 gironi da 4 squadre ciascuno. Si giocherà ogni sabato (esclusa la pausa natalizia) dalle 10 alle 12, fino al 28 gennaio. Quarti di finale l’11 febbraio, semifinali il 18 e finalissima il 25 febbraio.

In campo 16 squadre composte in alcuni casi da giovani migranti, in altre da operatori delle Misericordie della Toscana e del Gruppo Coeso, oltreché 2 formazioni di Ponte a Greve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità