Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca lunedì 11 dicembre 2017 ore 12:00

Mille chili di scarti tessili buttati in strada

In due sono stati sorpresi nella notte mentre gettavano sedici sacchi di rifiuti. Blitz nelle due aziende cinesi per le quali lavoravano



CALENZANO — Erano convinti che nessuno potesse vederli ma in realtà si sono incastrati da soli i due uomini, un cinese e un pakistano, che i carabinieri hanno pizzicato mentre cercavano di disfarsi di una tonnellata di rifiuti tessili industriali. I militari ne hanno recuperati sedici sacchi e i due sono stati denunciati.

I carabinieri non si sono fermati lì e hanno seguito il percorso dell'intera filiera di smaltimento illegale dei rifiuti, arrivando fino alle due aziende cinesi a Prato per conto delle quali i due lavoravano. Dalla perquisizione sono saltati fuori altri 1.300 chili di scarti tessili che sono stati subito sequestrati. Denunciati i due titolari delle ditte, entrambi cinesi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno