Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca mercoledì 22 marzo 2017 ore 13:13

La carta d'identità è romena ma lui è albanese

Un uomo ha esibito il falso documento agli agenti di polizia che lo hanno fermato in via Guelfa ma il tranello non è riuscito



CAMPI BISENZIO — Le caratteristiche del documento esibito dall'uomo non hanno convinto fin da subito i poliziotti che hanno fermato un 23enne albanese in via Guelfa, all'angolo con via Santa Reparata. 

Da una prima ispezione della carta d'identità, infatti, gli agenti hanno notato che mancavano i segni di riconoscimento per l'espatrio, nonostante la foto sopra al documento fosse effettivamente quella dell'uomo. 

Quando ha capito che ormai la frittata era fatta, il giovane ha confessato di essere albanese nonostante l'identità sul documento risultasse romena. Si era procurato la falsa identità solo per evitare l'obbligo di dimora nel territorio di La Spezia. Il ragazzo nel 2016 era stato denunciato due volte per ricettazione e poi arrestato per rapina. Ora le manette sono scattate per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità