Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 10:20

Le periferie ripartono dalle scuole

I sindaci della Città Metropolitana hanno fatto il punto sull'avanzamento dei progetti che dovranno essere conclusi entro il 2018



CAMPI BISENZIO — Il tavolo tra i sindaci dell'area ovest della Città Metropolitana si è svolto ieri sera, nella sede del Comune di Campi Bisenzio. Presente il sindaco Dario Nardella e il consigliere delegato della Metrocittà alla Pianificazione territoriale Andrea Ceccarelli.

Sono in tutto 50 i progetti finanziati dal Governo tra quelli presentati dalla Città Metropolitana di Firenze per le periferie del territorio. Di questi, 20 sono i progetti per la periferia ovest di Firenze: cinque sono incentrati su istruzione e cultura, sei su viabilità ciclopedonale, nove sugli arredi urbani.Ora è in programma un incontro con la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici per puntualizzare alcuni dettagli importanti su alcuni progetti. 

Gli interventi sono essenzialmente incentrati sulle scuole, sulla 'mobilità lenta' attraverso le piste ciclabili, sugli arredi urbani e sulla cura degli ambienti urbani, in particolare per i bambini. 

Nello specifico di Campi Bisenzio, i progetti sono quelli di risistemazione funzionale di piazza Gramsci, si restauro conservativo e adeguamento della ex casa del Fascio, della passerella ciclo pedonale e della stazione ferroviaria di San Donnino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità