Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca lunedì 04 ottobre 2021 ore 12:22

Minorenni rubano cosmetici ma il trucco fa acqua

Hanno distratto i commessi e nascosto la merce rubata nello zaino ma qualcosa è andato storto e sono state scoperte e fermate dai carabinieri



CAMPI BISENZIO — Hanno trascorso la domenica al Centro commerciale dove si è consumato il tentativo di furto andato a vuoto. Protagoniste dell'episodio sono due studentesse minorenni fermate dai carabinieri di Signa intervenuti a Campi Bisenzio.

L'allarme è partito nel pomeriggio di ieri quando i carabinieri sono intervenuti in un Centro commerciale per la segnalazione di due minorenni italiane, entrambe di anni 15, sorprese a rubare cosmetici e vestiti all'interno di un negozio.

Le due studentesse entrate nei negozi con la scusa di visionare la merce in esposizione hanno finto un acquisto nel tentativo di distrarre i commessi alla vendita ed hanno approfittato di un attimo di disattenzione per asportare alcuni prodotti nascosti all’interno di uno zainetto, ma il trucchetto non è passato inosservato ai responsabili alla sicurezza presenti all’interno dei negozi. 

Ad allertare il 112 è stato il personale addetto alla vendita che ha fermato le due ragazze. La refurtiva è stata recuperata e restituita. Le due minorenni sono state deferito in stato di libertà per tentato furto aggravato.

Nelle stesse ore all'interno del Centro commerciale è stato fermato anche un cittadino extracomunitario di 37 anni, nullafacente e già noto alle forze dell’ordine, che ha tentato di nascondere alcuni capi di abbigliamento all'interno di una busta ma è stato scoperto e denunciato per furto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità