Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 09 marzo 2017 ore 12:07

Stretta sulle multe contro le discariche abusive

Pugno di ferro annunciato da cinque Comuni per debellare il fenomeno degli scarichi abusivi di rifiuti nelle zone di confine



CAMPI BISENZIO — A stabilire la nuova stretta sui controlli sono stati, nel corso di un tavolo di coordinamento, il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, gli assessori all'ambiente Eleonora Ciambellotti, Silvia Bicchi per Sesto Fiorentino, Damiano Felli per Calenzano, Federico La Placa per Signa, Daniela Belliti per Pistoia e Simone Faggi ViceSindaco di Prato.

"La futura gestione unica del servizio raccolta dei rifiuti - hanno detto gli amministratori al termine del tavolo - deve essere un'occasione da cogliere al volo per raggiungere l'uniformità e l'integrazione del servizio di raccolta soprattutto lungo i confini comunali perché per tutti noi la soluzione del problema di fronte agli scarichi abusivi dei rifiuti non può essere lo spostamento del problema sul Comune vicino".

Il tavolo di lavoro ha fissato due appuntamenti per proseguire il lavoro avviato: il 14 marzo è in programma infatti un incontro con il console cinese mentre il 22 in Camera di Commercio verrà ripreso il progetto regionale "Lavoro Sicuro".

Non solo. "Cercheremo - hanno poi detto i partecipanti al tavolo di coordinamento - di avviare altre azioni virtuose per contrastare questo annoso problema, ma siamo convinti che si debba proseguire sulla strada intrapresa del coordinamento tra Polizie Locali e altre autorità di controllo e procedere, con rigore, al sanzionamento di comportamenti illeciti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno