Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 18 aprile 2018 ore 10:25

Il Comune lancia la chat per segnalare le buche

Sono 20 i milioni messi da Palazzo Vecchio per risanare marciapiedi e strade, seimila le buche sistemate da marzo e adesso parte "chattalabuca"



FIRENZE — Arriva la chat whastapp con la quale i cittadini potranno avvisare il Comune delle buche da riparare in giro per la città: "chattalabuca" è stata presentata dal sindaco Dario Nardella e dall'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti durante la conferenza stampa del piano strade.

Sono circa 20 milioni di euro per risanare strade e marciapiedi a Firenze, interventi per 6.000 buche ripristinate da marzo ad ora, altre 2.000 da riparare entro la prima settimana di maggio. Una task force di tecnici dedicata alla progettazione e al controllo di tutti i cantieri; un apposito numero whatsapp (al 3351648681), ''chattalabuca'', per ricevere le segnalazione delle buche da riparare.

Complessivamente si tratta del rifacimento di 68 chilometri di strade e 37 di marciapiedi. Gli interventi sono stati programmati sulla base delle tante segnalazioni che ci sono arrivate dai cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro