Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Sport mercoledì 13 agosto 2014 ore 19:04

Debutto al Mandela per Il Bisonte Firenze

Fonte: www.azzurravolleysancasciano.it

Il 2 novembre la prima gara di campionato di serie A1 di Pallavolo contro l’Imoco Conegliano



SAN CASCIANO — Si parte il 2 novembre con la prima partita di campionato di serie A1 di Pallavolo. E per Il Bisonte Firenze il battesimo nella massima serie sarà al Mandela Forum contro l’Imoco Conegliano.

Un inizio molto impegnativo, deciso dal sorteggio dei calendari avvenuto nei giorni scorsi dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, che vedrà la formazione di Francesca Vannini affrontare subito una la le squadre favorite per la conquista del titolo. Fa ben sperare che l'esordio si giocherà in casa quando il Mandela si tingerà di azzurro e ospiterà appassionati oltre naturalmente i fedelissimi Pellicani Feroci di San Casciano.

Nella seconda giornata, che andrà in scena domenica 9 novembre, Il Bisonte affronterà un’altra delle favorite, Novara, mentre il primo turno infrasettimanale, valido per la quarta giornata, si giocherà mercoledì 19 novembre, con Firenze impegnato in trasferta a Casalmaggiore. Il derby d’andata con la Savino Del Bene Scandicci, valido per la decima giornata, è in programma il 21 dicembre al Mandela Forum, mentre quello di ritorno si giocherà il 22 marzo 2015 a Scandicci. L’ultima giornata d’andata sarà il turno di Santo Stefano, con Il Bisonte che giocherà in trasferta a Busto Arsizio, mentre la regular season si concluderà il 29 marzo 2015 con la Yamamay che verrà a giocare a Firenze.

La squadra che si classificherà al dodicesimo posto retrocederà direttamente in A2, mentre l’undicesima retrocederà direttamente solo se il distacco dalla decima sarà maggiore di 4 punti. Se invece il distacco sarà uguale o inferiore a 4 punti, l’undicesima e la decima disputeranno una serie di play out al meglio delle tre gare, con la perdente che retrocederà in A2. Le prime otto classificate invece parteciperanno ai play off scudetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità