Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Cultura martedì 11 ottobre 2016 ore 14:42

Note al museo, Claudia Koll legge il Vangelo

Claudia Koll

La rassegna concertistica si terrà dal 28 ottobre al 24 marzo 2017 presso la sala del Paradiso al Museo dell'Opera del Duomo



FIRENZE — Ad inaugurare sarà il concerto dell'artista Giovanni Sollima, compositore e violoncellista, con "I solisti Filarmonici Italiani", incentrato su capolavori del repertorio barocco.

Tra gli eventi speciali del programma lo spettacolo "Ev ngelion" con l'attrice Claudia Koll che reciterà alcuni passi tratti dal Vangelo accompagnati dal pianista Alessandro Marangoni.

La rappresentazione è tratta dall'opera del fiorentino Mario Castelnuovo-Tedesco (1895-1968) scritta con l'intento di raccontare in musica ai bambini la storia di Gesù. 

La rassegna chiude con il concerto del baritono Roberto De Candia che ripropone i testi scritti dal leggendario baritono Sesto Bruscantini per un concerto del 1981.

La manifestazione è organizzata dall'Opera di Santa Maria del Fiore per la direzione artistica di Francesco Ermini Polacci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca