Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:44 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 16:00

Comitati Socialisti per il Sì

A presentare i comitati è stato il segretario del Psi Riccardo Nencini nel corso di una iniziativa a Firenze alle Giubbe Rosse insieme a Mondoperaio



FIRENZE — Nascono anche in Toscana i comitati socialisti per il Sì al referendum. L'evento è stato organizzato in collaborazione con la rivista Mondoperaio, punta a riunire il mondo socialista, laico e riformista regionale che si è schierato in favore del Sì all'appuntamento referendario. 

"Con il Sì al referendum costituzionale possiamo fare dell'Italia un Paese più moderno - ha detto Riccardo Nencini -. Bloccare la riforma significa invece rimanere nella palude istituzionale". 

"I socialisti già negli anni '70 sostenevano la necessità di una riforma costituzionale. Sono passati quarant'anni e finalmente abbiamo la possibilità di cambiare. Un'occasione che sarebbe colpevole sprecare", ha aggiunto Nencini. Sulla personalizzazione dell'appuntamento referendario da parte del premier Matteo Renzi, Nencini ha sottolineato che "Renzi lo ha fatto in un primo momento per sua stessa ammissione e ora non più, ma il fronte del No parassitario continuerà invece a personalizzare fino al 3 dicembre, svuotando di contenuto la riforma e cercando di giocare una partita tutta tesa ad affossare il Governo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

RICCARDO NENCINI ALL'INCONTRO SOCIALISTA PER IL SI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Cronaca

Cronaca

Attualità