Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE13°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 15:45

Con l'estate il carrello della spesa è meno caro

Inflazione in frenata a Firenze con aumenti dei prezzi nulli soprattutto sul fronte della ristorazione, dei prodotti alimentari e dei trasporti



FIRENZE — A giugno inflazione in frenata a Firenze. Secondo i dati dell'ufficio di statistica di Palazzo Vecchio, gli aumenti del mese sono infatti nulli, mentre a maggio erano a +0,5 per cento. L’aumento annuale, invece, scende a un più 1,6 per cento quando a maggio era +1,8 per cento. 

In particolare, rispetto a maggio, a contribuire al dato sono state le variazioni registrate per le divisioni Servizi ricettivi e di ristorazione (+0,9 per cento), prodotti alimentari e bevande analcoliche (-1,0 per cento) e trasporti (con variazione nulla). 

Nella divisione servizi ricettivi e di ristorazione sono in aumento i servizi di alloggio e i ristoranti, bar. Nei prodotti alimentari e bevande analcoliche, la diminuzione è provocata dalle variazioni delle carni, degli ortaggi, della frutta e dei pesci e prodotti ittici. Sul fronte dei trasporti, aumenta il trasporto aereo passeggeri mentre calano i carburanti e i lubrificanti per mezzi di trasporto privati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità