Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 04 giugno 2018 ore 11:59

Concorso Buonarroti, secondo e terzo premio

Le opere di due studenti del liceo artistico di Porta Romana premiati alla sesta edizione del concorso Michelangelo Buonarroti



FIRENZE — La commissione della Fondazione Casa Buonarroti, che ha indetto la sesta edizione del concorso annuale, ha assegnato il secondo e il terzo premio a due studenti del liceo artistico di Porta Romana. 

Ad aggiudicarsi il secondo premio è stato Gregorio Giannelli con “La Menade”. A conquistare il terzoBernardo Lascialfari con “Frattura”. 

I vincitori, accompagnati da genitori e dai docenti di riferimento, verranno premiati presso la sede della Fondazione Casa Buonarroti mercoledì 6 giugno.

Entrambi gli studenti frequentano la classe quinta. I progetti presentati per questa edizione, che aveva per tema “Tra Apollo e Dioniso, Michelangelo e la classicità”, sono stati realizzati sotto la guida di Elena Quirini, docente di discipline plastiche scultoree. 

La commissione del premio è composta da:Doriano Bizzarri, presidente, Alessandro Cecchi, direttore della Fondazione Casa Buonarroti, Domenico Del Nero, docente di Latino e Italiano al Liceo scientifico Leonardo da Vinci, storico e giornalista, Angela Frati, docente di Italiano all’IISS Piero Calamandrei di Sesto Fiorentino, Pina Ragionieri, presidente della Fondazione Casa Buonarroti, Anita Valentini, critica e storica dell’arte, presidente dell'associazione culturale ModoFiorentino e docente all’Istituto d’arte Policarpo Petrocchi di Pistoia e il maestro Cesare Valentini, compositore musicale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno