Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 15:19

Un "super wi-fi" per il polo fieristico

Ultimato il nuovo sistema di connessione senza fili negli spazi di Firenze Fiera. Potranno connettersi fino a 60mila utenti contemporaneamente



FIRENZE — Il sistema garantirà prestazioni elevatissime e servizi digitali, ottimizzando l'accessibilità ai nuovi strumenti di telecomunicazione e buisness.

Questo tipo di infrasruttura Wi-fi ha una capacità totale che va da 30.000 a 60.000 utenze ed è stata già adottata con successo in altri congressi come l'ultima edizione della BTC e quella del BTO oltre che per la 79° edizione di Pitti uomo riscuotendo grande successo tra gli organizzatori che hanno espresso la propria soddisfazione nel poter contare su un sistema wireless di questo livello.

Qualche numero viene messo in evidenza proprio dal presidente di Firenze fiera Luca Bagnoli, facendo riferimento al congresso ICT, dove il sistema e' riuscito a gestire egregiamente circa 6000 utenze in contemporanea garantendo il servizio ad oltre 1000 persone all'interno della stessa sala congressuale con l'aiuto dei circa 200 access point.

Gli utenti presenti in fiera potranno quindi contare oltre che sui servizi di connettività senza fili anche su una serie di soluzioni personalizzate come per esempio la possibilità di ripercorrere la propria esperienza fieristica o congressuale con l'elenco di tutte le azioni compiute.

Il servizio inoltre aiuterà anche gli organizzatori a monitorare dettagliatamente il comportamento dei visitatori della fiera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità