Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli giovedì 17 novembre 2016 ore 13:50

Da Empoli a Tu si que Vales

Daniele Panini

L'ascesa del fiorentino Daniele Panini, talento emergente della danza italiana. Alla scuola empolese L'Art de la Danse si attende la semifinale



EMPOLI — Si chiama Daniele Panini, ha 25 anni, è di Firenze e da sei anni dedica la sua vita alla danza. Una disciplina a cui si è avvicinato tutto sommato molto in là con l’età rispetto ad altri ballerini, ma che adesso lo sta vedendo sbocciare come uno dei talenti emergenti più cristallini del panorama nazionale.

Daniele, che ormai può considerarsi ‘empolese di adozione’, visto che trascorre le giornate all’interno della scuola L'Art de la Danse di Empoli diretta da Palmyra Piscopo, è uno dei protagonisti del programma televisivo di Canale 5 Tu si que Vales.

Nelle prossime puntate, forse anche sabato 19 novembre, vedremo se potrà accedere alla finale.

L’esibizione di Daniele, dal titolo "L'ubriaco" ha commosso e affascinato facendogli guadagnare i quattro sì di Maria De Filippi, Gerry Scotti , Rudy Zerbi e Teo Mammucari. Il favore del pubblico, capitanato da Mara Venier, è stato del 70 per cento.

Ha soprattutto commosso Gerry Scotti dopo aver raccontato dell’impossibilità di sua madre di vederlo ballare, in quanto non vedente.

Mammuccari lo ha definito già “un artista”, augurandogli "Un futuro migliore", mentre Zerbi lo ha premiato perché ha visto in lui "Una grande volontà e forza di arrivare".

Il suo talento è stato scoperto e incentivato dalla direttrice della sua attuale scuola. Palmyra Piscopo de "L'Art de la Danse" di Empoli ha riconosciuto a Daniele una borsa di studio di un anno intero per permettergli di studiare e di avere una struttura in cui allenarsi. Una disponibilità altrimenti impossibile per la famiglia di Daniele.

Il 25enne, nell'arco di pochissimi mesi ha lavorato senza sosta, sfruttando ogni minuto libero nelle sale della scuola empolese, studiando quasi sempre da solo e creando sue coreografie che gli hanno permesso di prepararsi per esibizioni importanti.

Nel Lions Got Talent, svolto al Teatro Shalom di Empoli, è uscito vincitore ed è stato scelto come ospite speciale per l’evento empolese di settembre scorso, Nottissima.

Ha inoltre partecipato alla finale del contest del Lions Club a Peccioli dove ha avuto il primo premio Emozioni, danzando la variazione originale del cigno tratta dal film Billy Elliot. Dopo di che è stato chiamato come ospite a Saint Vincent in un importante galà di danza.

In attesa della semifinale Daniele ha salutato la giuria di Tu si que vales con queste parole: “La danza è la mia condanna, ma anche la mia felicità”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

TU SI QUE VALES daniele panini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità