Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 17:01

Eterologa, a Careggi un solo donatore in 6 mesi

L'allarme del direttore del centro di medicina della sessualità e andrologia dell'Università. Il 19 marzo un evento per sensibilizzare sul tema



FIRENZE — La possibilità di ricorrere alla fecondazione eterologa, nel principale ospedale fiorentino, è garantita dallo scorso settembre ma a quanto emerso mancano i donatori di gameti: uno solo dei dodici soggetti che si sono fatti avanti ha infatti superato i test di selezione e, non di meno, nessuna donna ha intrapreso la strada della donazione degli ovociti. 

A lanciare l'allarme è stato oggi Nicola Maggi, direttore del centro di medicina della sessualità e andrologia dell'Università di Firenze e presidente di 'Andrological sciences onlus'. "La coppia vuole riempire il nido ma in un caso su dieci non ci riesce - ha spiegato - Ora anche in Italia è possibile aiutare queste coppie con il dono di gameti. Nel nostro Paese non è possibile alcuna forma di compenso per il donatore, quindi solo l'altruismo e la solidarietà possono spingere la cittadinanza ad offrire un dono così prezioso".

E così, per sensibilzzare su questa materia, il 19 marzo, giorno della festa del papà, 'Andrological sciences onlus' e 'Fondazione foemina onlus' organizzano a Firenze un incontro per parlare proprio di fecondazione eterologa. Al convegno, viene spiegato in una nota diffusa da 'Andrological sciences' - parteciperanno "relatori professionisti di primissimo piano nel campo della medicina e della ricerca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità