Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:41 METEO:FIRENZE14°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 20 luglio 2015 ore 11:02

Faentina, l'altolà del sindaco Omoboni

Ferrovie vuol smantellare i binari per i treni in manutenzione a S.Piero a Sieve. Il primo cittadino: "Non vogliamo indebolimenti della linea"



BORGO SAN LORENZO — Il sindaco Paolo Omoboni ha chiesto ufficialmente garanzie a RFI (la società delle Ferrovie che gestisce la rete dei binari) che ll'intervento già programmato a San Piero a Sieve non rappresenta un rischio per il futuro della linea che collega Firenze con Borgo San Lorenzo e Faenza.

Rfi ha risposto che i lavori sono stati richiesti dall'Agenzia Nazionale per la Sicurezza in modo per garantire l'aumento della velocità di scambio e una maggiore puntualità della linea.

“Questa notizia – afferma il primo cittadino – ci lascia molto perplessi anche per la scarsa comunicazione dimostrata. Abbiamo appreso solo in un secondo momento, rispetto alle decisioni prese, ciò che RFI ha in programma.  Chiedo un impegno forte, chiaro e preciso sia di RFI che della Regione Toscana per la Faentina, affinché non vengano prese decisioni che non siano condivise né ora né in futuro".

Sulla vicenda è intervenuta anche la consigliera regionale Fiammetta Capirossi.

“Al di là del merito tecnico della decisione presa – ha affermato Capirossi - credo sia opportuno un incontro con la Regione Toscana e RFI x chiarire la situazione. Come consigliera regionale non posso che farmi portavoce convinta delle istanze che vengono dal territorio, dalle amministrazioni locali e dai pendolari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Elezioni

Attualità