Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:11 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 02 giugno 2022 ore 09:45

Il "Firenze 2020" al sistema di protezione civile

Il premio sarà conferito oggi, Festa della Repubblica, durante il Consiglio comunale convocato in seduta solenne in piazza della Signoria



FIRENZE — Il Consiglio comunale conferisce al sistema di protezione civile il premio Firenze 2020, istituito affinché negli anni futuri non venga dimenticato l’anno in cui il nostro Paese si è trovato ad affrontare, primo in Europa, l’emergenza sanitaria per la pandemia da Covid-19. L'anno scorso l'onorificenza fu assegnata ai professionisti sanitari.

L'assegnazione avverrà oggi durante il Consiglio comunale che, in occasione della Festa della Repubblica, è stato convocato in seduta solenne in piazza della Signoria.

"Il sistema di Protezione Civile  - scrive il Comune motivando l'assegnazione dell'onorificenza- rispecchia pienamente le tre parole che riassumono il significato del riconoscimento, ossia solidarietà, impegno, sacrificio; caratteristiche proprie degli operatori di protezione civile capaci di adoperarsi oltre i propri doveri professionali e di cittadini, nel soccorso del prossimo dimostrato nel vostro servizio quotidiano per la comunità e quanto fatto durante la pandemia, così come nell’attuale emergenza dovuta alla guerra in Ucraina con l’accoglienza ed il sostegno dei profughi e l’invio degli aiuti umanitari alla popolazione colpita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità