Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca venerdì 24 novembre 2017 ore 10:23

A 17 anni buca il posto di blocco in scooter

Supermulta per una giovane che ha accelerato all'alt intimato dalla municipale. Non aveva il patentino e il motorino non era assicurato



FIRENZE — Quando la paletta si è alzata intimandole l'alt nel controviale Guidoni, all'altezza del Palazzo di Giustizia, la giovane conducente anziché fermarsi ha tirato dritto accelerando verso via Forlanini. La fuga, o meglio il tentativo, è durata poco perché qualche metro dopo gli agenti in motocicletta l'hanno raggiunta e fermata. 

Alla polizia municipale, non avendo più via d'uscita, la ragazza ha detto di non avere con sé i documenti. Quando sul posto è arrivata la madre, ha esibito solo la carta d'identità perché la giovane non aveva mai conseguito il patentino per guidare lo scooter. A completare il quadro ci si è messa l'assicurazione scaduta a maggio e mai rinnovata. 

Conto totale: 5.849 euro, ovvero i cinquemila euro per la guida senza patente gli 849 per la mancata copertura assicurativa. Il conto, però, è destinato a salire perché ora il prefetto dovrà stabilire l'ammontare della sanzione per non il mancato rispetto dell'alt: il massimo della cifra tocca i 335 euro. Lo scooter è stato sottoposto a fermo per tre mesi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità