Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 23 febbraio 2021 ore 12:56

A 90 anni supera il Covid: "Abbiamo vinto insieme"

E' diventato famoso per le sue amate parole crociate con le quali ha festeggiato l'uscita dalla fase critica della malattia, oggi l'ultimo controllo



FIRENZE — “Tutto a posto” gli ha detto al termine della visita Gianfranco Giannasi, direttore del Pronto Soccorso del San Giovanni di Dio e dell’area di Medicina d’Urgenza della Ausl Toscana centro, commuovendosi e ricordando che quando era ancora ricoverato gli aveva promesso “Ti ringrazierò quando andrò via”.

E così ha fatto “Grazie abbiamo vinto questa battaglia insieme” con queste parole Mario ha salutato il personale medico e infermieristico prima di lasciare l'ospedale dove si era recato per effettuare i controlli programmati post-Covid19. 

Mario, 90 anni, era stato ricoverato all’ospedale di Torregalli agli inizi di Novembre con un’insufficienza respiratoria importante da Sars Cov 2 e presentava anche una grave comorbilità oltre all’età avanzata.

Dopo 14 giorni di ventilazione non invasiva e due di ventilatore alternato ad ossigeno in ventimask il giorno in cui Mario riuscì nuovamente a respirare autonomamente volle festeggiare mettendosi in poltrona per fare le sue consuete parole e crociate (vedere articolo collegato). Simbolo di speranza per molte persone anziane e non solo Mario dopo la riabilitazione oggi è ancora protagonista per infondere alle tante persone malate coraggio e determinazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro