Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 15 febbraio 2018 ore 11:18

A scuola si impara a non sprecare il cibo

cibo

Siglato un protocollo di intesa tra Banco Alimentare e ministero dell'Istruzione. Ogni anno in Italia gettati 150 chili di cibo a testa



FIRENZE — In Italia non siamo i peggiori nella classifica europea degli spreconi di cibo ma questo non deve essere un buon motivo per sedersi sugli allori perché quei 150 chili a testa che finiscono tra i rifiuti sono troppi. Secondo la Fao, infatti, a conti fatti a essere gettato via è un patrimonio enorme che potrebbe invece servire ad aiutare chi non ha accesso alle risorse essenziali come, appunto, il cibo: si parla di 1,3 miliardi di tonnellate sprecate nel mondo, pari a un terzo della produzione totale destinata al consumo umano. 

Per questo ieri a Firenze è stata firmata l'intesa tra il Banco Alimentare e il Miur che punta a introdurre nelle scuole l'educazione contro lo spreco del cibo.

Nel dettaglio, è stato spiegato, saranno organizzate nelle scuole lezioni pensate per far capire agli studenti come contrastare gli sprechi. E saranno proprio i ragazzi, una volta a casa, a educare a loro volta i loro familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità