Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 18:31

L'abbandono dei rifiuti resiste all'effetto Covid

Si moltiplicano le segnalazioni da varie zone del capoluogo dove i residenti hanno fotografato i cassonetti circondati dai rifiuti fuori posto



FIRENZE — Dai frigoriferi agli arredi e persino manichini abbandonati accanto ai cassonetti, l'abbandono dei rifiuti ha resistito all'emergenza sanitaria e si è riproposto ai fiorentini che in questi ultimi giorni sono tornati a segnalare la situazione di degrado sui social. Non si tratta solo di materiali ingombranti, i rifiuti risultano proprio fuori posto e la raccolta differenziata sembra quasi un miraggio.

"Nel giorno tanto atteso esci di casa e pensi di trovare un mondo migliore e invece..." è questo il commento di una residente che ha pubblicato su un Gruppo Facebook fiorentino la situazione dei cassonetti nella zona di San Donato, a Novoli. Nelle ore precedenti segnalazioni di rifiuti abbandonati sono giunte da Campo di Marte a San Jacopino.

Il servizio per il ritiro su prenotazione dei rifiuti ingombranti, rimasto a lungo sospeso a causa dell'emergenza, è ripartito il 7 Maggio con le prenotazioni e dal 10 Maggio con la raccolta in strada. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe verificato l'impatto con un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità