Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 15 febbraio 2018 ore 17:42

Rifiuti, maxi multa a un muratore

Smaltimento illegale dei rifiuti, i controlli della polizia municipale hannos scovato un uomo che ora deve pagare oltre tremila euro



FIRENZE — E' partito dal Piazzale di Porta al Prato con sei secchi di calcinacci caricati sul proprio veicolo Piaggio. 

Ieri mattina, poco prima delle 11, è stato fermato in via Circondaria da una pattuglia della municipale. Da un controllo sui documenti è emerso che il muratore, un 40enne di nazionalità rumena residente a Firenze, non aveva compilato il formulario di identificazione previsto dal testo unico ambientale.

Secondo la normativa, infatti, durante il trasporto dei rifiuti, le imprese devono compilare un apposito modulo (appunto chiamato formulario identificativo) nel quale devono essere trascritti diversi dati come il nome e l’indirizzo sia del produttore che del detentore dei rifiuti, l’origine, la tipologia ed il quantitativo del rifiuto nonché il percorso dell’instradamento ed i dati del destinatario dei rifiuti stessi, regole che hanno lo scopo di impedire l’abbandono e lo smaltimento illegale dei rifiuti. 

Non avendo compilato niente il muratore, titolare di una ditta individuale, è stato multato con un verbale da 3100 euro in base al testo unico sui rifiuti. L’impegno della Polizia municipale contro l’abbandono dei rifiuti continua senza sosta: questa è la quarta violazione scoperta nelle ultime settimane. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità