Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 02 luglio 2019 ore 15:39

Abbandono rifiuti, ma c'è il nome del destinatario

Nuovi casi di abbandono illecito di rifiuti in città, stavolta la polizia municipale ha dovuto semplicemente leggere i destinatari degli imballaggi



FIRENZE — Gli agenti della municipale fiorentina hanno intercettato carta e cartone lasciati fuori dai cassonetti in alcune strade della città. L'operazione attivata per rintracciare i colpevoli stavolta si è rivelata piuttosto semplice, agli agenti infatti è bastato leggere i destinatari dei pacchi.

In viale Corsica, piazza Tanucci, piazza San Marco e via Dionisi invece gli agenti hanno trovato imballaggi di cartone accanto ai cassonetti e, grazie agli estremi dei destinatari, sono risaliti ai responsabili, tre residenti e due attività commerciali delle rispettive zone: per tutti è scattato il verbale da 500 euro.

In via dei Cattani è stato rinvenuto un quantitativo consistente di materiale cartaceo e tra i rifiuti abbandonati gli agenti hanno trovato dei volantini pubblicitari di un esercizio commerciale di via Pratese. Ulteriori accertamenti effettuati direttamente presso l’attività hanno confermato che i rifiuti abbandonati provenivano da quell’esercizio. Nei confronti del titolare dell’attività è scattato quindi il verbale ai sensi del Regolamento Comunale sullo smaltimento rifiuti.

Infine nell’area di via Forlanini gli agenti hanno scoperto un abbandono di rifiuti misti da demolizioni accanto a una scuola riuscendo a risalire al trasgressore, una persona residente nella zona di Rifredi. In questo caso è stato applicato il Testo Unico Ambientale che prevede una sanzione da 600 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità