Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 02 febbraio 2018 ore 11:09

Addio vecchie lampade, ecco i led

Il sindaco Nardella è salito su una piattaforma aerea per sostituire una delle ultime vecchie lampade dei lampioni di viale Guidoni



FIRENZE — Ultimi giorni per il passaggio all'illuminazione a led di tutto Viale Guidoni che è una delle 1.572 tra strade, piazze e giardini dove, da gennaio, è scattata la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti a vapori di sodio e di mercurio con le nuove 30.000 luci a led, un progetto messo a punto da Comune di Firenze e Silfi, la società partecipata che gestisce l'illuminazione pubblica a Firenze.

"Ci siamo quasi. Manca davvero poco per avere viale Guidoni completamente illuminato a led - ha detto Nardella - con la conclusione di questo intervento si aggiunge un tassello importante al nostro progetto di ''rivoluzione della luce'', che porterà sempre più strade, piazze e giardini di tutti i cinque quartieri cittadini ad avere una luce nuova accesa tutta la notte". 

Proprio in viale Guidoni, la scorsa settimana si era acceso il nuovo led numero mille dall'inizio dell'anno, che aveva portato Firenze ad avere circa 6.300 punti luce a led, pari al 15% del totale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca