Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 17:20

"Aiuto, aiuto" e scavalca il balcone

E' successo a una signora di 94 anni: credendosi abbandonata dalla badante, la donna ha cominciato a urlare dal terrazzo sporgendosi pericolosamente



FIRENZE — E' stato un carabiniere ad afferrare la donna giusto un attimo prima che perdesse l'equilibrio e cadesse nel vuoto. Ma il salvataggio è stato preceduto da attimi terribili.

La vicenda è accaduta intorno a mezzogiono in via Vespasiano da Baticci dove l'anziana vive con una badante. Da una prima ricostruzione sembra che quest'ultima fosse uscita per andare a fare la spesa, lasciando la sua assistita sola addormentata nel letto. A un certo punto però la 94enne si è svegliata, ha temuto di essere stata abbandonata e, in stato confusionale per lo spavento, è salita sul terrazzo e ha cominciato a urlare, sporgendosi dalla ringhiera. 

Alcuni passanti l'hanno sentita e hanno chiamato le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e un'ambulanza. Un militare ha cominciato a parlare con la signora per calmarla mentre un collega si è fatto aprire il portone di ingresso del condominio dagli altri residenti, è salito al terzo piano, ha individuato l'appartamento della 94enne, la cui porta era solo accostata, ed è entrato. Poi si è diretto verso il balcone e ha afferrato l'anziana, salvandole  la vita.

La badante, un'immigrata dell'Europa dell'est, è stata interrogata per valutare la sua posizione ed eventuali responsabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità