Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 16 ottobre 2017 ore 10:50

"Alle Piagge troppe provocazioni sottovalutate"

Dura critica dei consiglieri di Sinistra Italiana dopo il furto del furgone usato dalla cooperativa. "Mai individuati i colpevoli dei colpi passati"



FIRENZE — Il furto del furgone utilizzato per il proprio lavoro dalla cooperativa delle Piagge e delle chiavi degli altri mezzi parcheggiati nei dintorni è stato un duro colpo per la comunità delle Piagge. L'ennesimo dopo i furti subiti già in passato. Una serie di episodio contro cui hanno preso posizione i consiglieri di Sinistra Italiana Grassi, Trombi, Verdi e Poggi che definiscono il furto come "l'effetto di aver sottovalutato l'escalation di provocazioni, dagli attacchi fascisti e razzisti, e dei furti passati, le cui indagini non hanno mai portato ad individuare i responsabili. Non si tratta più di sola criminalità ma è un attacco ben preciso che mira a minare e rendere impossibili le attività quotidiane portate avanti da Don Santoro e dalla comunità”.

I consiglieri si sono rivolti al Comune e alla questura chiedendo il massimo sforzo per rintracciare i responsabili dei colpi contro la comunità di don Santoro. "Chiederemo in aula di approvare un atto di condanna e che chieda massimo impegno nelle indagini che devono essere rapide e approfondite perché sorvolare su quanto accaduto significa favorire e dar forza a chi vorrebbe veder chiudere quella esperienza che da sola nel territorio non semplice delle Piagge tiene alta la bandiera dell'accoglienza, della difesa dei più deboli, della uguaglianza tra uomini e donne, qualsiasi sia la loro nazionalità, colore della pelle e qualsiasi siano le loro tradizioni e la loro cultura”.

“Siamo vicini alla Comunità delle Piagge, e a Don Santoro vittime ancora una volta di atti di vandalismo e di furti. Siamo molto amareggiati per i gravi danni subiti dalla Comunità delle Piagge e condanniamo gli atti di violenza e il grave furto del furgone e dei materiali necessari al lavoro della comunità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità