Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 11:48

All'ex Meyer quindici alloggi per giovani coppie

L'ex ospedale pediatrico Meyer

Nardella vuole assegnare 800 case popolari entro fine mandato: "Ma ne abbiamo già date trecento". Il piano prevede anche case con affitti concordati



FIRENZE — Ottocento alloggi di edilizia residenziale popolare da assegnare entro la primavera del 2019. E' questo l'obiettivo che il sindaco Dario Nardella si è prefissato in tema di emergenza abitativa.

Nardella ha specificato che di questi ottocento, trecento sono già stati assegnati all'inizio del mandato mentre i restanti saranno in parte di nuova costruzione e già finanziati, altri 180 saranno finanziati con soldi della Regione ma che arrivano dal piano Delrio e gli ultimi 120 dovranno essere finanziati con quattro milioni, contributo che il Comune deve ancora trovare.

Tra i progetti abitativi il sindaco ha anche detto che sono in arrivo quindici alloggi a canone concordato negli edifici che ospitavano l'ospedale pediatrico Meyer. Per quanto riguarda l'edilizia con affitto concordati Nardella a ricordato anche l'ex caserma Lupi che si trasformerà in struttura per il cohousing sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità