Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE12°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 11:45

Antagonisti in presidio davanti al tribunale

Cinquanta persone radunate in attesa della sentenza nei confronti di 86 anarchici. L'inchiesta riguarda anche una contestazione a Daniela Santanché



FIRENZE — Il presidio, per ora pacifico, è guardato a vista dalle forze dell'ordine. Tra le persone presenti davanti al tribunale ci sono diversi giovani dei centri sociali e anche alcuni militanti del Movimento di lotta per la casa. 

La protesta è stata organizzata mentre si attende la sentenza che il giudice Francesco Maradei dovrebbe pronunciare oggi nei confronti di 86 giovani militanti e simpatizzanti dello ''Spazio liberato 400 colpi'' di area anarchica. 

L'inchiesta riguarda un'ottantina di episodi avvenuti a Firenze tra il maggio 2009 e il dicembre 2010, tra cui la contestazione all'allora sottosegretario Daniela Santanché che si recò all'università di Firenze per un dibattito. 

Tra i reati contestati, a vario titolo, anche l'associazione a delinquere finalizzata, tra l'altro, all'occupazione di edifici pubblici, danneggiamenti e manifestazioni non autorizzate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità