Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 21 maggio 2016 ore 08:00

Arcingrosso, il parco che non ti aspetti

Il parco dell'Argingrosso

Al via sabato e domenica la festa nel polmone verde del Quartiere 4. Tante le attività dedicate a bambini e adulti



FIRENZE — Due giorni di eventi per bambini e adulti nel polmone verde del Quartiere 4. Sabato 21 e domenica 22 maggio si terrà la festa dell'Arcingrosso che vedrà coinvolte decine di associazioni culturali, sportive, sociali, educative e ricreative.

Tante attività che si svolgeranno nell'area che si trova in via delle Isole, tra l'argine dell'Arno (percorso da via dell'Isolotto che prosegue il lungarno dei Pioppi) e l'argine della cassa d'espansione posto lungo via dell'Argingrosso.

Gli eventi si svolgeranno nel verde situato intorno all'area ludica e attrezzata. Musica, danza e tante iniziative dedicate ai bambini.

"Il Quartiere, per promuovere questo evento - afferma il presidente Dormentoni - si è mobilitato sia per quanto riguarda la parte istituzionale in tutte le sue componenti che per quanto riguarda la parte associativa e del volontariato del territorio. Uno sforzo comune per un obiettivo in cui crediamo molto: la riscoperta di una bellissima area verde del nostro Quartiere, uno spazio pubblico dalle grandi potenzialità, "di tutti" appunto. Penso che il titolo e il sottotitolo dato alla manifestazione "Il Parco che non ti aspetti" rendano molto bene il senso che vogliamo dare a questi due giorni. Invitiamo tutti a partecipare. Sarà per molti una piacevole scoperta".

Il programma completo sul sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno