Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE14°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca domenica 10 febbraio 2019 ore 10:12

Ladri spacciatori scovati negli spogliatoi

Operazione dei carabinieri che hanno controllato un campo da calcio a cinque. Hanno trovato tre persone che avevano con loro droga e oggetti rubati



FIRENZE — Ieri pomeriggio i carabinieri hanno fatto un controllo in un campo di calcetto in disuso su Lungarno del Tempio, luogo già più volte segnalato come luogo di ritrovo per compravendita di droga.

Entrati nello spogliatoio i carabinieri hanno trovato tre persone intente a consumare droga. Alla vista dei militari hanno cercato di nascondersi. 

Nella perquisizione sono stati trovati, nascosti nei vestiti dei tre, 33 grammi di hashish, già suddivisi in dosi, e uno di cocaina. 

Oltre alle sostanze stupefacenti, i tre, di nazionalità tunisina ed irregolari sul territorio nazionale, erano in possesso di una bicicletta elettrica e di alcune borse piene di vari oggetti, anche di valore, tra cui una collezione di vecchie banconote in lire e numerose monete, alcuni orologi, suppellettili varie ed un notebook. 

Attraverso l’analisi dei file del computer i carabinieri hanno identificato il proprietario che, invitato in caserma, ha riconosciuto buona parte degli oggetti come propri e risultati rubati nel corso di un furto in abitazione commesso venerdì nella zona di Gavinana. 

Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare i legittimi proprietari degli altri oggetti rinvenuti e della bicicletta elettrica.

I malviventi sono stati dichiarati in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, per il quale saranno giudicati con rito direttissimo nella mattina di domani, e contestualmente denunciati per il reato di ricettazione in concorso degli oggetti rubati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità