Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 07 novembre 2015 ore 18:15

Arriva il Papa, scatta l'alert system

Da domani il Comune userà il sistema di messaggi telefonici automatici per informare i residenti delle varie zone su divieti, deviazioni e parcheggi



FIRENZE — Il sistema nato per avvertire i cittadini dell'avvicinarsi di uragani e piogge torrenziali, sarà utilizzato per l'arrivo di papa Francesco. 

In vista dell'arrivo del pontefice, il Comune ha deciso di utilizzare l'Alert System per aiutare i cittadini a districarsi nella giungla dei provvedimenti di modifica alla circolazione previsti per la visita di Papa Francesco a Firenze: le strade interessate dai divieti di sosta e di transito, i parcheggi straordinari, le modifiche alla viabilità.

I messaggi che da domani il Comune invierà sono più di uno, pensati ad hoc per informare i residenti dei vari quartieri. Già oggi invece partirà il messaggio del sindaco a tutti i circa 70 mila cittadini iscritti all’alert system.

Per iscriversi al sistema Alert System e ricevere gratuitamente gli avvisi è sufficiente registrarsi sul sito http://protezionecivile.comune.fi.it, oppure scaricare la App gratuita ‘AlertSystem’ dagli store, o ancora tramite il numero verde gratuito 800180028. 

Per ogni altra informazione, da domani i cittadini potranno inoltre contare sull'apertura straordinaria del servizio di Contact Center 055055 dalle 8 alle 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità