Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura sabato 21 ottobre 2017 ore 13:53

Art Ribel in mostra alle Murate

Dal 27 al 30 ottobre è aperta la pubblico un'esposizione di opere di persone affette da varie patologie e di allievi dell'Accademia di belle arti



FIRENZE — Le Murate-SUC, in piazza delle Murate, ospita fino al 30 ottobre Art Ribel, una mostra che punta a dimostrare come "anche in situazioni-limite - si legge in una nota degli organizzatori - l'Essere Umano non perde il senso estetico della vita".

A fianco dei dipinti realizzati da persone affette da malattie psichiatriche o da altre patologie trovano posto disegni infantili, opere di allievi dell'Accademia di Belle Arti nonchè di artisti che partecipano ideologicamente all'Art Ribel in incognito.

La mostra è aperta a scuole, centri, gruppi e prevede laboratori estemporanei di Art RiBel per arrivare a produrre un'opera sinestesica collettiva.

L'iniziativa è organizzata da Università Popolare di MusicArTerapia e Associazione Italiana MusicArTerapeuti in collaborazione con Commissione Pari Opportunità, Pace, Diritti Umani, Immigrazione e Relazioni Internazionali del Comune di Firenze.

I centri e artisti partecipanti sono: Allievi accademia di Belle Arti Firenze, Kikko, Paola Margheri, 'Agape' coop. Soc. (Pi), 'Art-tu (Fi), Daniele, Remo, Francesca Contese, Ist. 'Ferretti' (Fi), Casa di riposo 'Il Gignoro' (Fi), 'Il giardino Sottovico' (Fi), AIAS (Massa), Carlo De Santo, Linda Roels, centro 'Le Vele' (Pi), centro 'Il Quadrifoglio' (Pi), Centro Attività Espressive La Tinaia (Fi), coop 'La Riforma' (Fi), Valentina Sartorio, Giulia, associazione 'C'incontriamo' (Fi), centro diurno 'L'abbraccio' e casa famiglia 'Meyer' Misericordia Tavarnelle (Fi), Atelier di Art Ribel (Rm), A.P.S. 'Atelier del Possibile' (Rm), Giorgio Guidi, Emanuele, Viola, Tobia, Sebastian, NO MAD Filodramma (Ar) Associazione Sound (Fi). ‎


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità