Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 11:01

Artoni, trattativa saltata e sciopero a oltranza

Foto facebook Gabrio Guidotti

Braccia incrociate dopo la mancata acquisizione delle due unità produttive di Calenzano e Pontedera da parte di Fercam che contano 120 dipendenti



CALENZANO — Lo sciopero a oltranza è stato annunciato durante il presidio di ieri davanti al centro operativo di via del Pratignone. 

I sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl Reti e Uiltrasporti Toscana hanno annunciato l'astensione dal lavoro dopo che è saltata la trattativa per l'acquisizione da parte da parte di Fercam del Gruppo Artoni. Fercam, spiegano i sindacati in una nota, chiedeva peraltro di concordare il licenziamento di 170 lavoratori e lavoratrici.

Ora, saltata l'operazione, si legge in una nota delle sigle sindacali, "restano tutti i drammatici problemi del gruppo Artoni, mancanza di lavoro, ritardi nei pagamenti. Contro questa situazione inaccettabile e che deve trovare rapidamente soluzione da domani i lavoratori del gruppo Artoni scendono in sciopero ad oltranza".

Ora i sindacati chiedono che sia aperto un tavolo sulla crisi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno