Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 29 aprile 2020 ore 19:24

Assalto al Sunia "Rischiamo tracollo per morosità"

La segretaria fiorentina ha reso noto di aver ricevuto numerose richieste da parte degli inquilini in difficoltà con i canoni da regolarizzare



FIRENZE — "Siamo sommersi da centinaia di informazioni date al telefono, risposte alle mail, sono tanti i lavoratori in estrema difficoltà" è quanto ha reso noto oggi la segretaria del Sunia Firenze, Laura Grandi, dallo sportello riaperto durante l'emergenza Covid per supportare le domande del contributo affitto.

La segretaria fiorentina e regionale che nei giorni scorsi ha spinto per la rinegoziazione dei canoni ha spiegato "Stiamo aiutando nella compilazione della domanda del contributo affitto. Ma la situazione è talmente critica, che solamente risorse sostanziose da parte dello Stato potranno veramente evitare un tracollo di migliaia di sfratti per morosità".

Inquilini e proprietari si sono incontrati con il supporto del Comune di Firenze al tavolo della rinegoziazione ma per stabilire nuovi canoni di affitto i protagonisti hanno richiesto degli incentivi. E' stato proprio il Sunia a sottolineare come il rischio morosità comporti oggi una procedura di sfratto che al momento, visti i tempi tecnici segnati dall'emergenza sanitaria, rischia di trasformarsi in una partita infinita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mondo della musica piange la scomparsa del notissimo dj. Conosciuto in Italia e all'estero, si è spento a 71 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità