Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 10 ottobre 2018 ore 17:48

La Regione punta al vecchio San Giovanni di Dio

L'attuale sede dell'assessorato alla salute della Regione Toscana

Entro il 2022 il recupero del prestigioso edificio di Borgo Ognissanti e il trasferimento dell'assessorato alla salute da via Alderotti



FIRENZE — Ad annunciare l'operazione da oltre 15 milioni di euro è stata Stefania Saccardi, assessore al diritto alla salute, welfare e sport della Regione Toscana. Il recupero della struttura di Borgo Ognissanti permetterà, ha detto Saccardi, di lasciare la sede attuale di via Alderotti per la quale viene pagato di 700mila euro annui, ha poi spiegato. 

"L'ex ospedale è una struttura di grande pregio ma che cade a pezzi. Nell'impossibilità di metterlo sul mercato abbiamo deciso di ristrutturarlo. Entro maggio 2020 completeremo il rifacimento delle facciate, del tetto e dell'ingresso monumentale con un investimento da 1,5 milioni di euro", ha precisato l'assessore. 

All'interno troveranno spazio le 371 postazioni di lavoro e saranno ospitati anche "ambulatori per medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, che potranno così trovare spazi per ambulatori vicino al centro, e associazioni che operano nel campo socio sanitario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità