Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca martedì 28 marzo 2023 ore 12:14

Blitz per sgomberare il palazzo occupato

Foto Comitato Cittadini Attivi San Jacopino

Le forze dell'ordine hanno avviato le operazioni di identificazione e sgombero di uno stabile del quartiere del centro di Firenze, zona San Jacopino



FIRENZE — Strade chiuse e forze dell'ordine a lavoro per identificare le persone presenti all'interno di uno stabile occupato del centro cittadino, nel Quartiere 1 di Firenze.

L’edificio in via delle Porte Nuove era occupato abusivamente da circa venti persone. Sono dieci le persone accolte dal Comune in alcune strutture cittadine: si tratta di persone fragili, due delle quali con problemi sanitari. Tra di loro anche dei minori

Il blitz è scattato questa mattina in via Benedetto Marcello, nel Quartiere 1, tra Porta al Prato - Leopolda e Puccini - San Jacopino. Sul posto vigili del fuoco, polizia e vigili urbani.

L’operazione ha visto l’intervento delle forze dell’ordine, della Polizia Municipale e dei Servizi sociali del Comune. Presenti anche gli operatori che gestiscono le strutture dove sono state accolte le persone sgomberate dall’immobile.

“Ringrazio la Direzione Servizi sociali del Comune - ha detto l’assessore a Welfare Sara Funaro -, che con gli assistenti sociali sono intervenuti in via Porte Nuove, trattando le varie situazioni personali per garantire l’accoglienza ai soggetti fragili e con problemi di tipo sanitario”. “Grazie anche alle forze dell’ordine e alla Polizia municipale - ha continuato Funaro - per il servizio che hanno svolto e per aver condotto questa operazione con grande professionalità. Vorrei ringraziare per la collaborazione anche le cooperative sociali coinvolte nell’accoglienza. Ancora una volta tutti i soggetti coinvolti hanno dimostrato grande impegno nell’intervento e le operazioni di sgombero sono avvenute all’insegna della collaborazione istituzionale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità