Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca sabato 18 marzo 2017 ore 12:02

Bloccarono lo sgombero, condannati gli antagonisti

Il tribunale di Firenze ha condannato a otto mesi le dodici persone che lo scorso 4 agosto si barricarono nell'edificio occupato in via Toselli



FIRENZE — Tre di loro salirono addirittura sul tetto dello stabile pur di protrarre a oltranza la protesta contro lo sgombero dell'edificio. Contro la polizia furono anche gettati oggetti, tra cui alcuni estintori, per ostacolarne l'ingresso. Le barricate furono imbastite a tutti i piani dell'edificio per cercare di renderlo il più possibile inaccessibile. All'interno dello stabile, che era abbandonato da tempo, era stato creato un collettivo. 

Ora è arrivata la condanna per le azioni messe in campo in quei giorni, erano il 4 e il 5 agosto 2016. I reati contestati sono resistenza a pubblico ufficiale, invasione di edifici e danneggiamento in concorso. Tutti assolti, invece, dall'accusa di lesioni per il ferimento di un agente. Il tribunale ha poi riconosciuto le attenuanti generiche prevalenti a tutti gli imputati per i quali il pm Christine von Borries aveva chiesto condanne varie, comunque tutte superiori a un anno. 

Ora la difesa ha annunciato ricorso allacorte di appello per chiedere l'assoluzione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità