Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 17:33

Sono finiti i soldi per gli steward anti Covid

"Perché non usiamo i percettori del reddito di cittadinanza?" lo hanno chiesto due consiglieri comunali di Firenze alla Città Metropolitana



FIRENZE — "Sabato 13 Febbraio sarà considerato ultimato il servizio degli steward perché esaurite le risorse" è quanto hanno evidenziato i consiglieri del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi e Lorenzo Masi che hanno invitato la Città metropolitana ad usare i percettori del reddito di cittadinanza.

De Blasi e Masi hanno aggiunto "La Città Metropolitana di Firenze avrebbe già fatto i conti: per ingaggiare gli steward con l'impiego di 45 guardie giurate e 14 autisti dell’Ataf a terra sarebbero necessari 280.000 euro. Noi crediamo che il progetto debba necessariamente proseguire utilizzando i percettori del reddito di cittadinanza". 

"Se è vero che si starebbe lavorando al tutoraggio degli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori - hanno aggiunto - che possano fungere da accompagnatori dei loro compagni più piccoli all’ingresso e all’uscita da scuola, questa eventualità esporrebbe le figure individuate a una vera e propria prestazione di lavoro con tutti i rischi conseguenti soprattutto in assenza della stipula di una polizza contro gli infortuni oltre a un'attività evidentemente non remunerata". 

"Le risorse ci sono, solo nel Comune di Firenze ci sono circa 5000 percettori di reddito di cittadinanza che attendono di poter svolgere le 8 ore settimanali in progetti utili per la collettività previsti dalla norma nazionale" hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità