Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca martedì 20 dicembre 2016 ore 10:32

Picco di multe ma lo smog crolla

Raffica di controlli sulle strade nel secondo giorno di ordinanza antismog. Polveri sottili nella norma con un unico picco sopra il limite a Signa



FIRENZE — Migliora la situazione sul fronte dell'inquinamento atmosferico. Nel frattempo, però, aumentano le multe per chi non rispetta l'ordinanza antismog. 

Nella sola mattinata di ieri sono state 55 le auto controllate e due le multe a cui si sono aggiunte altre 7 infrazioni al codice della strada. Nel pomeriggio, la polizia municipale ha effettuato altri dieci controlli e stavolta sono stati 5 i conducenti a essere multati per non aver rispettato l'ordinanza. 

A fare il punto della situazione è stata l'assessora all'ambiente Alessia Bettini: "Il primo giorno di entrate in vigore dell’ordinanza c’è stato un calo deciso dei valori delle polveri sottili, il PM10, che sono tornati nella norma. Ieri, secondo giorno, l’unico sforamento si è verificato a Signa. Un valore, tuttavia, di poco superiore al valore limite: 61 microgrammi per metro cubo contro i 50 previsti dalla legge. Comunque in miglioramento rispetto a precedenti sforamenti. Soprattutto quelli del 9 dicembre, con 80 microgrami, del 10 dicembre, con 93 microgrammi e del 14 dicembre, con 81 microgrammi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca