Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE13°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 29 giugno 2020 ore 17:19

Campeggi e Marmaioli ora hanno i loro giardini

Inaugurazione giardini Campeggi e Marmaioli

Dedicati ai due artisti Silvano Campeggi e Rodolfo Marmaioli i giardini di piazza Donatello. Alla cerimonia presenti i familiari



FIRENZE — Altri due artisti fiorentini hanno i "loro" giardini. Si tratta di Silvano Campeggi e di Rodolfo Marmaioli a cui stamattina sono stati dedicati i giardini di piazza Donatello. 

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti la mogliedi Campeggi, Elena, la moglie e la figlia di Marmaioli, Ida Rosa e Marisa, la vicesindaca e assessora alla toponomastica Cristina Giachi, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, la vicepresidente del consiglio comunale Maria Federica Giuliani, il senatore Riccardo Nencini, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e la consigliera Caterina Nannelli, in rappresentanza del Quartiere 2. 

 "Una grande emozione - ha detto la vicesindaca Giachi - intitolare questa porzione di piazza Donatello a due grandi pittori del Novecento fiorentino. Due artisti che hanno saputo parlare di Firenze e che oggi avranno un giardino loro dedicato proprio vicino a quella via degli Artisti dove si installò una nutrita e vivace coloniadi pittore e scultori. Un luogo dove il gruppo Donatello allestisce ancora una bella mostra di pittura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità