Indietro

Cantieri e scuola, allarme rosso per il traffico

In arrivo sui cellulari dei fiorentini il messaggio di allerta del sindaco Nardella. Caos in vista tra Fortezza, stazione e Porta al Prato

FIRENZE — L'ora X del ritorno sui banchi è vicina e con essa riparte anche il traffico che, comunque, ormai anche in estate non cessa del tutto come avveniva in passato. Solo che quest'anno ad aggravare la situazione ci sono i cantieri delle linee 2 e 3 della tramvia. Palazzo Vecchio aveva avvertito che il rush finale dei lavori avrebbe comportato dei sacrifici e ora sui cellulari dei fiorentini è in arrivo il messaggino del sindaco Dario Nardella che rilancia l'allerta. Colpa, appunto, dell'intensificarsi del traffico con l'inizio dell'anno scolastico. 

Nel messaggio si sottolinea che i lavori delle linee 2 e 3 sono entrati nella fase finale e che ora l'obiettivo per la chiusura dei cantieri, come ricordato anche negli ultimi mesi, è quello di arrivare a conclusione entro febbraio. Nel messaggio anche l'appello a informarsi attraverso i consueti canali: la rete civica del Comune www.comunef.i.it, il contact center 055055, l'infopoint tramvia al Parterre.

Le zone rosse sono la Stazione, la Fortezza e viale Belfiore-Porta a Prato. 

Stasera alle 21 scatta anche la modifica del cantiere di viale Fratelli Rosselli dove le auto avranno di nuovo tre corsie a disposizione. Domani pomeriggio, poi, sarà riaperta al transito la direttrice tra piazza della Costituzione e via XX Settembre. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it